Main Menu


 

Avvocato Civilista

L'Avvocato Civilista è colui che si occupa di tutto ciò che riguarda il Diritto Civile da una semplice bega fra condomini ad un divorzio, o ad una successione o qualunque altra cosa.
 
L'avvocato Civilista utilizza tutti gli strumenti messi a disposizione dalla Legge Italiana riguardo al Diritto Civile per assistere e difendere dinanzi al giudice cittadini che hanno con altri privati diatribe di qualunque genere, da contratti fra persone, a successioni a responsabilità civile, matrimoni, divorzi, affidamento dei figli, adozioni, ecc.

Il Diritto Civile spazia su moltissimi argomenti ed è costituito da l'insieme di norme che regolano la buona convivenza fra i cittadini dello Stato.

L'Avvocato Civilista può essere contattato anche semplicemente per un consulto, per avere delle informazioni su un determinato argomento e su come agire, non necessariamente bisogna contattarlo per intentare una causa, ma spesso si risolve tutto con una consultazione perchè la soluzione a un problema è più semplice di quanto non appare.



Si possono richiedere delle consulenze online, se poi la problematica risulta essere complicata in un secondo momento si potrà fare un incontro concreto nel quale l'Avvocato descriverà le possibilità di come affrontare la questione e consigliare la strada migliore da intraprendere.

Se bisogna eseguire delle azioni legali e il cliente non ha possibilità economiche può essere richiesto il Gratuito Patrocinio, cioè la parcella dell'avvocato viene pagata dallo Stato e il cliente può comunque ricevere la sua opera senza doversi sobbarcare nessuna spesa.



Quali sono gli argomenti dove può intervenire un Avvocato Civilista? Una diatriba condominiale, una lite fra vicini di casa, situazioni famigliari complicate, separazioni, divorzi, affidamento dei figli, adozioni, riconoscimento dei matrimoni celebrati all'estero, annullamento dei matrimoni presso la Sacra Rota, successioni, e qualunque altra cosa non siano reati penali.

Come scegliere l'avvocato? Di solito si seguono consigli di amici o parenti se ci sono, ma se si vuole scegliere con più autonomia si consiglia di fare una ricerca online, a seconda della città in cui si vive ci sono ottimi Avvocati Civilisti è consigliabile leggere qualche recensione di chi si è già rivolto a quel determinato studio; può essere richiesta, come primo approccio, una consulenza online e poi in un secondo tempo ovviamente un incontro diretto con l'avvocato scelto.

Non bisogna mai fare l'errore di cercare di risolvere le problematiche da soli, perchè spesso anzichè migliorare si peggiora tutta la situazione e si rischia di fare cose sbagliate che si ritorcono contro; bisogna almeno consultare un legale che ci consiglia, ci spiega ed eventualmente ci guida nella soluzione del problema oppure interviene per aprire una causa legale quando non ci sono altre alternative.

Ti puo' interessare anche: Come trovare il Miglior Avvocato


Non rinunciare alla sicurezza del tuo PC per soli 29,95 euro! Acquista ora Kaspersky Anti-Virus 2015
mutuo info Annullamento Sacra Rota: Gli avvocati, avendo le mani in pasta aiutano a non ingarbugliare le cose, dove magari se non fossimo rappresentati, il tutto potrebbe sfuggirci di mano. Cercare di fare da se' e' quindi spesso falsa economia.
Vero e' pure che l'avvocato sbagliato puo' dimostrarsi un pozzo senza fondo, quindi e' consiglio d'oro, di sceglierne uno bravo prima di affidarcisi.

Tutte le informazioni contenute su questo sito sono a scopo informativo.
Il contenuto puo' non essere completo o corretto, e non intende sostituire consigli legali e/o professionali.
© 2007 - 2018 - All Rights Reserved InformazioniMutuo.com